Search
Close this search box.

Monza, Ecclestone duro su McLaren: “Vogliono Norris campione”

Per il secondo anno consecutivo a Monza la gestione Mclaren finisce nel mirino delle critiche per via delle papaya rules.
Norris Monza 2025

Per il secondo anno consecutivo a Monza la gestione di gara della McLaren è finita nel mirino delle critiche. Un anno fa a Monza Oscar Piastri sorpassò all’esterno alla roggia Lando Norris, nonostante l’inglese fosse ancora teoricamente in lotta per il titolo piloti.

Domenica scorsa invece, dopo un pit stop lento Norris era stato sopravanzato da Piastri, il quale ha restituito immediatamente la posizione come ordinato dal team.

Lando Norris, McLaren, Monza 2025
Lando Norris, McLaren, Monza 2025

Il pensiero critico di Ecclestone su McLaren

Tra gli addetti ai lavori c’è chi ha condiviso la scelta di scambiare le posizioni del team papaya e chi, come Bernie Ecclestone, ex CEO di F1, ha commentato duramente la scelta di Andrea Stella:

Non avrei scambiato le posizioni. Parlano continuamente di correttezza. Ma è corretto punire Piastri per un errore commesso dal team? No“, è stata la sua riflessione ai microfoni di Blick.

Si ha l’impressione che la McLaren preferisca Norris campione del mondo. Errori come pit stop lenti o danni al motore sono diventati più rari, ma fanno parte dello sport“, ha concluso.