Search
Close this search box.

Mercedes conferma Russell ed Antonelli per il 2026

Mercedes ha ufficializzato il prolungamento di contratto con la propria attuale line-up di piloti per la stagione 2026
George Russell & Kimi Antonelli, Mercedes, 2025

Alla vigilia del weekend di Austin, è finalmente arrivata l’ufficialità del rinnovo di contratto di George Russell e Kimi Antonelli con Mercedes per il 2026.

La notizia era nell’aria ormai da tempo, ed è forse stata resa pubblica più tardi di quanto inizialmente previsto. Come vi avevamo raccontato qualche giorno fa, le divergenze riguardavano la durata del contratto di Russell, poco incline a firmare per un solo anno.

Non è stata rivelata la natura dei due accordi: l’unica certezza, al momento, è che l’attuale line-up è stata confermata per la prossima stagione.

Le parole di Toto Wolff e dei piloti Mercedes

“Confermare la nostra line-up di piloti è sempre stato solo una questione di quando, non di se”, ha detto Toto Wolff nella nota diffusa dalla Mercedes.

“Volevamo prenderci il nostro tempo, gestire le negoziazioni nel modo giusto e assicurarci che tutti, da entrambe le parti, fossero soddisfatti. Sono contento che ci siamo riusciti”.

“George e Kimi hanno dimostrato di essere una coppia forte e siamo entusiasti di continuare il nostro percorso insieme. Ora il nostro focus è sulle ultime sei gare dell’anno, mentre lottiamo per il secondo posto nel Costruttori, e poi sul 2026 e sulla nuova era della F1″.

“Sono davvero orgoglioso di continuare il nostro percorso insieme. L’anno prossimo segnerà il mio decimo da quando ho firmato con Mercedes nel 2017″, ha invece detto Russell. Il britannico è al suo quarto anno col team di Brackley, ma fa parte dell’academy dai tempi della F2.

“Finora è stata una partnership lunga e di successo e non vedo l’ora di scoprire cosa ci aspetta, soprattutto mentre ci prepariamo a uno dei cambi regolamentari più grandi nella storia di questo sport il prossimo anno”.

“Siamo tutti incredibilmente concentrati sul rendere tutto questo un successo e, per quanto mi riguarda, sul continuare sul livello di quella che è stata finora la mia stagione più forte in F1“.

“Sono super entusiasta di continuare con il team”, ha dichiarato il nostro Antonelli.

“Ho imparato tantissimo nella mia prima stagione in F1, sia nei momenti positivi che in quelli più impegnativi. Tutto questo mi ha reso più forte, non solo come pilota ma anche come compagno di squadra. Voglio ringraziare Toto e tutti a Brackley e Brixworth per il loro continuo supporto e la fiducia in me”.

“Ora il nostro obiettivo è concludere bene quest’anno e assicurarci il secondo posto nel Campionato Costruttori, prima di concentrare tutta la nostra attenzione sul 2026. C’è ancora molto da ottenere in queste ultime sei gare e daremo tutto”.