Alla vigilia del fine settimana di Silverstone, George Russell si è espresso in merito ai tanti rumors che sono circolati negli ultimi giorni sul suo sedile in Mercedes.
Come aveva riportato Sky Italia infatti, il posto dell’inglese sarebbe a rischio per via di una presunta trattativa – in stato avanzato – tra il team anglo-tedesco e Max Verstappen. E a pagarne le conseguenze sarebbe proprio George, che si vedrebbe costretto a cercare un nuovo team all’alba del nuovo ciclo regolamentare.
Le parole di Russell nel giovedì di Silverstone
“Questo sta a voi valutarlo”, ha detto il britannico nel corso della conferenza stampa del giovedì quando gli è stato chiesto se si sentisse preso in causa dai rumors. “Io sento di avere la pelle piuttosto spessa e non ho bisogno di leggere notizie o ascoltare voci: preferisco concentrarmi sui fatti e sulla guida”.
“Come detto a inizio anno, puoi avere anche un contratto, ma se non sei all’altezza sei fuori; se invece porti risultati, sei al sicuro. Non ho molto altro da dire, devo solo concentrarmi sulla guida, come ho fatto finora”.
“Ogni squadra ha due sedili disponibili, quindi è normale che ogni team valuti tutte le opzioni per il futuro, ma (l’interesse di Wolff per altri piloti, ndr.) non lo prendo come un’offesa nei miei confronti. Sono sempre stato chiaro: sono contento di essere compagno di squadra di chiunque”.
“Ci sono tante discussioni, e il dito viene sempre puntato su di me, ma io voglio continuare in Mercedes. Toto non mi ha mai deluso, è sempre stato di parola, ma deve anche fare il bene del team, e questo include sia me che le migliaia di persone che lavorano in Mercedes”.
“Non c’è nulla di cui preoccuparsi, non penso che andrò via, e chiunque sarà il mio compagno di squadra, lo accetterò. Devo solo continuare a concentrarmi sulla guida”, ha continuato.

Le opportunità del nuovo ciclo regolamentare
“Se Mercedes mi offrirà la migliore opportunità? Prima del prossimo anno ci saranno molte incognite tra vettura, motore e carburante, e penso che per entrambe le parti la miglior opportunità di vincere sia continuare insieme e continuare a performare ad altissimo livello in pista.”
“L’anno prossimo sarà il mio quinto anno in squadra, e penso che per tutti noi – Lando, Charles e tutti i piloti che sono a lungo nei loro team – la costanza sia ciò che offre le migliori opportunità”.
Russell ha chiuso parlando delle elezioni per la presidenza FIA: “Se mi piacerebbe vedere più concorrenza per le elezioni? Per certi versi, la competizione è positiva perché tira fuori il meglio dalle persone, ed è qualcosa che abbiamo chiesto in passato”.
“Le cose sembrano muoversi in una direzione migliore, ma alla fine, se ci sono due persone in lotta per una posizione, ognuno cercherà di dare il massimo. È lo stesso che accade per i contratti dei piloti“, ha concluso.









