Mercedes, problemi di accensione al motore? Parla Herbert

Secondo l'ex pilota Johnny Herbert, Mercedes starebbe riscontrando dei problemi di accensione col nuovo motore
Mercedes, Abu Dhabi 2025

Quello di Mercedes è stato il reparto motori che ha fatto senza dubbio più discutere nel corso di questa breve pausa invernale che ci separa dall’inizio della stagione 2026.

Il team anglo-tedesco ha fatto parlare di sé per l’ormai famigerata questione dei rapporti di compressione, che dovrebbe valere un vantaggio di circa 15 cavalli e che ha fatto imbestialire gli altri costruttori.

Ebbene, a questa si è aggiunta ora un’altra voce, di cui si è fatto portatore l’ex pilota Johhny Herbert, secondo cui la casa della Stella a Tre Punte starebbe riscontrando dei problemi all’accesione del proprio propulsore.

Mercedes: Le parole di Herbert

“Non ho ancora ricevuto notizie da nessuna squadra, ma ho sentito parlare di problemi per la Mercedes, almeno quando hanno provato a montare il motore nella parte posteriore della macchina verificando che non si accendeva“, le parole del britannico a JeffBet, riportate da Formulapassion.

“Ci sono tante voci secondo cui è il costruttore nella posizione migliore per il 2026, ma non sembra che sia così”.

“In generale le fabbriche sono tranquille, i team stanno lavorando sodo per prepararsi al meglio. Sono sicuro che ci saranno molti piccoli problemi, che è una cosa normale quando si affronta un nuovo anno con una nuova auto e nuove regole. Ci sono molte incognite ed è sempre diverso quando la macchina viene testata in fabbrica e quando corre in pista”, ha concluso.