Mercedes: c’è la data di presentazione della W17

Mercedes ha annunciato la data di presentazione della W17, la propria competitor per la stagione di F1 2026
Mercedes data presentazione W17

Si aggiunge un ulteriore pezzo al mosaico delle date di presentazione delle nuove vetture [qui il calendario completo] per la stagione di F1 2026: anche la Mercedes ha infatti scoperto le carte, fissando l’appuntamento per vedere la nuova monoposto a giovedì 22 gennaio.

Il team guidato da Toto Wolff ha optato per una strategia di lancio in due fasi. Il 22 gennaio verranno pubblicati sui canali social i primi render ufficiali della Mercedes-AMG F1 W17 E PERFORMANCE, permettendo ai tifosi di dare un primo sguardo alla vettura che dovrà interpretare i nuovi regolamenti aerodinamici e di Power Unit.

Mercedes: Il “Season Launch” dopo i test di Barcellona

La W17 scenderà poi in pista per la prima sessione di test pre-stagionali a Barcellona, prevista dal 26 al 30 gennaio. Solo successivamente, lunedì 2 febbraio, andrà in scena il vero e proprio “digital season launch show”, con la vettura che sarà presentata nella forma in cui scenderà in pista in Bahrain.

L’evento vedrà protagonisti il Team Principal Toto Wolff e la coppia di piloti formata da George Russell e dal nostro Kimi Antonelli. Durante lo show verranno approfonditi gli aspetti tecnici della nuova era, con un focus specifico sui carburanti avanzati sostenibili sviluppati da PETRONAS, elemento chiave delle nuove Power Unit 2026.