McLaren annuncia la data di presentazione della livrea 2026

Anche McLaren ha ufficializzato la data della presentazione della propria livrea per il 2026
F1 | Un ex campione del mondo dà un consiglio a Piastri

Ora il calendario delle date di presentazione è davvero completo: McLaren ha infatti annunciato che sarà il 9 febbraio il giorno in cui svelerà al mondo la livrea della propria vettura per la stagione 2026.

Il team guidato da Andrea Stella terrà la presentazione direttamente in pista, dal circuito del Bahrain, dove il giorno successivo scatterà la seconda e cruciale sessione di test pre-stagionali.

L’orario fissato per la diretta streaming è le 15:00 GMT (le 16:00 italiane).

Nasce il McLaren Mastercard F1 Team

L’evento segnerà tra l’altro l’inizio della nuova era commerciale della scuderia, che prenderà il nome di McLaren Mastercard Formula 1 Team.

Alla presentazione prenderanno parte, com’era lecito aspettarsi, il CEO Zak Brown, il Team Principal Andrea Stella e la coppia di piloti formata da Oscar Piastri e dal Campione del Mondo in carica Lando Norris.

McLaren non sarà la sola a svelare i propri colori il 9 di febbraio: per quella data è infatti fissata anche la presentazione di Aston Martin. I due team britannici chiuderanno il cerchio delle presentazioni (qui il calendario completo), con le squadre che, come accennato prima, scenderanno in pista proprio in Bahrain nei giorni successivi.