Search
Close this search box.

Marko stizzito su Verstappen: “Faccia ciò che vuole, ma c’è un contratto”

Intervistato dagli austriaci di oe24, Helmut Marko ha ribadito gli obblighi contrattuali che legano Verstappen alla Red Bull
Helmut Marko Max Verstappen, Red Bull Racing

Non è un periodo d’oro, quello che sta attraversando al momento la Red Bull. Il team anglo-austriaco è reduce da un inizio di stagione deludente, e dall’improvviso licenziamento del proprio storico team principal, Christian Horner.

Come se non bastasse, a gettare ulteriore benzina sul fuoco ci stanno pensando i tanti rumors che in queste settimana vedono Max Verstappen molto vicino ad un accordo con Mercedes, per un potenziale passaggio alla squadra di Brackley a partire dal prossimo anno.

Sull’argomento si è espresso anche Helmut Marko: l’austriaco, che ha avuto gran parte dei meriti nel portare l’olandese in Red Bull e a trasformarlo nel campione che è oggi, ha affrontato la questione in una recente intervista ai microfoni di oe24.

Il consulente della squadra di Milton Keynes ha sottolineato gli obblighi contrattuali che legano quest’ultima a Verstappen fino alla fine del 2028, quantomeno in teoria.

"Max può fare quello che vuole", ha esordito Marko, ricordando però subito dopo i vincoli contrattuali: "Abbiamo un contratto valido fino al 2028. E diamo per scontato che Max rimanga con noi".

Non è la prima volta negli ultimi mesi che Helmut si è espresso in questi termini sulla questione. Il nativo di Graz è convinto che il proprio beniamino resterà nel team che lo ha reso grande.

D’altra parte però, risulta anche difficile credere che Red Bull possa trattenerlo contro la sua volontà, se l’olandese decidesse di voler cambiare aria.