Search
Close this search box.

F1, Leclerc: “Quarto posto il massimo, in gara tutto è possibile”

Dopo le qualifiche del gp d'Italia, Charles Leclerc ha sottolineato come si sia fatto il massimo che la macchina possa consetire.
Leclerc

Charles Leclerc si prepara a vivere da protagonista il Gran Premio d’Italia, anche se la qualifica non ha regalato i risultati sperati dai tifosi della Ferrari. Il pilota monegasco scatterà infatti dalla quarta casella in griglia, un piazzamento che ha definito in linea con il potenziale attuale della SF-25.

Leclerc
Leclerc

Leclerc: “scia si poteva gestire diversamente”

Ai microfoni di Sky Sport, Leclerc ha analizzato la prestazione del sabato, spiegando che la strategia delle scie non ha inciso come auspicato: “Il 4° posto è stato il massimo. Per la scia si poteva gestire diversamente, ma non penso che avrebbe cambiato molto il risultato finale”.

Il ferrarista ha riconosciuto la forza degli avversari, che già nelle prove libere avevano mostrato un passo superiore: “Le McLaren e Verstappen sono molto forti. Lo sapevamo già entrando in qualifica e purtroppo si è confermato. Noi abbiamo fatto il massimo possibile”.

Nonostante le difficoltà, Leclerc non perde l’ottimismo. Monza rappresenta per lui e per la Ferrari un appuntamento speciale, capace di ribaltare pronostici e regalare emozioni uniche: “È Monza, è sempre speciale correre qui. Vincere su questa pista sarebbe incredibile, farò di tutto per provarci. In gara può succedere di tutto”.

La domenica italiana del pilota Ferrari sarà quindi una sfida di strategia, passo gara e gestione degli pneumatici, fattori fondamentali per cercare di colmare il divario con McLaren e Red Bull. Forte del sostegno del pubblico di casa, Leclerc sogna di trasformare un sabato complicato in una domenica memorabile, con l’obiettivo di regalare alla Rossa un risultato degno della sua storia