Charles Leclerc ritrova il sorriso dopo una qualifica solida al Gran Premio del Brasile, chiusa con un prezioso terzo posto. Il monegasco della Ferrari, dopo un venerdì complicato, è riuscito a massimizzare il potenziale della SF-25 in una sessione tiratissima, dove pochi centesimi hanno separato i migliori.
Un ottimo risultato per il monegasco, che partirà dieci posizioni davanti al sette volte campione del Mondo e compagno di squadra Sir Lewis Hamilton. Battuti anche Russell e Piastri tra gli altri. Ma soprattutto è la terza qualifica consecutiva in top 3.

Le parole di Leclerc: “Siamo tutti molto vicini”
Di seguito, le parole del monegasco nelle interviste di rito ai microfoni della F1 al parco chiuso:
“Abbiamo fatto degli ottimi giri nel Q2 e poi nel Q3. E siamo tutti così vicini che poi puoi passare da un weekend disastroso a un weekend molto positivo per una questione di pochi centesimi,” ha spiegato Leclerc ai microfoni nel post-qualifica.
“Sono contento perché sono riuscito a mettere tutto insieme nel Q2 e nel Q3 ed era cruciale per noi perché eravamo molto al limite. E poi il terzo posto mi soddisfa perché è stato un weekend difficile per noi.”
Un risultato che conferma la crescita di Leclerc e della Ferrari nelle fasi cruciali del mondiale.










