Leclerc apre a Le Mans: “Devo trovare un modo per combinarla con la F1”

Nel corso del Gala FIA di venerdì scorso, Leclerc ha aperto ad una possibile partecipazione alla 24H di Le Mans
Charles Leclerc, Scuderia Ferrari

La F1 è il pinnacolo del Motorsport, ma è impossibile trovare un pilota – anche facente parte della categoria regina – che non sia quantomeno tentato di provare la 24 ore di Le Mans.

La gara sul Circuit De La Sarthe, punta di diamante del campionato WEC, è uno degli eventi sportivi più importanti e seguiti al mondo.

Ebbene, nel corso del Gala FIA di venerdì scorso, anche Leclerc ha ammesso di aver pensato “diverse volte” ad una possibile partecipazione alla 24 ore di Le Mans.

Il monegasco ha presenziato a Tashknet proprio per assistere alla premiazione dei propri compagni di squadra nel WEC, che quest’anno hanno vinto titolo piloti e costruttori, nonché, per l’appunto, la 24 ore a Le Mans.

Leclerc su Le Mans: “Devo riuscire a combinarla con la F1”

“Essere al gala a sostenere la nostra grande famiglia — con loro che hanno vinto nel WEC e hanno avuto così tanto successo in un anno come questo — è incredibile“, ha detto Charles riferendosi al team Ferrari, campione piloti e costruttori nel WEC.

“L’eredità che la Ferrari ha lasciato nel motorsport ci sarà per sempre, e sono super orgoglioso di farne parte in qualche modo. Ora sta a noi essere all’altezza delle aspettative, proprio come hanno fatto i miei compagni di squadra nell’endurance.”

“Se ho pensato a partecipare alla 24 Ore di Le Mans? Decisamente. Anzi, diverse volte. Ora devo trovare un modo per combinare Formula 1 e Le Mans, perché se corro, voglio farlo per cercare di vincere. Per quello serve preparazione, perché il livello è altissimo. Ma di sicuro, mi piacerebbe molto”, ha concluso Leclerc.