Keanu Reeves torna a immergersi nel mondo della Formula 1, stavolta per documentare l’ambiziosa avventura del team Cadillac verso il suo debutto in griglia del 2026.
L’attore canadese aveva già trattato del mondo del Circus in un’altra docuserie: “Brawn: The Impossible Formula 1 Story”, e sarà ora protagonista e produttore esecutivo di un nuovo progetto dedicato al neonato Cadillac Formula 1 Team.
La serie, realizzata in collaborazione con North One e la casa di produzione KR-SH dello stesso Reeves, seguirà passo dopo passo la nascita della scuderia americana, frutto della partnership tra TWG Motorsports e General Motors.
Il documentario offrirà uno sguardo esclusivo dietro le quinte della costruzione della squadra, dai primi lavori in sei capannoni provvisori a Silverstone( supervisionati dal team principal Graeme Lowdon) fino all’allestimento del quartier generale a Fishers, nell’indiana, che diventerà la sede ufficiale delle operazioni.
“Sono onorato di raccontare questo incredibile viaggio” ha dichiarato Reeves. “Il nostro obbiettivo è portare gli spettatori nel cuore di un progetto che mira a entrare in una delle competizioni sportive più prestigiose al mondo”.
Il progetto si inserisce in un momento di grande espansione della F1 negli Stati Uniti, sottolineando il significato simbolico dell’arrivo di un team interamente americano. Dan Towriss, CEO di TWG e del Cadillac F1 Team ha parlato di “ambizione audace e guida implacabile”, elogiando il coinvolgimento di Reeves per la sua passione autentica per il motorsport.









