Come annunciato dalla Aston Martin in una nota ufficiale, Il giovane americano Jak Crawford farà il suo debutto ufficiale in Formula 1 a bordo della AMR25 durante la sessione di prove libere 1 del Gran Premio di Città del Messico, in programma questo fine settimana.
Quella dedicata a Crawford conterà come una delle quattro uscite obbligatorie per i giovani piloti previste dal regolamento da questa stagione. Lo statunitense avrà dunque l’occasione di acquisire esperienza in un contesto di gara ufficiale.

Le Parole di Jak Crawford: “Entusiasta di Guidare l’AMR25”
Nato a Houston, Crawford ha accumulato oltre 2.000 km di test con le vetture AMR22, AMR23 e AMR24, potendo dunque vantare una solida preparazione tecnica. È stato anche un attivo membro del simulatore presso il campus tecnologico di Silverstone, contribuendo allo sviluppo delle vetture AMR25 e AMR26.
Attualmente, Crawford sta vivendo una stagione straordinaria in Formula 2, occupando la seconda posizione nella classifica piloti e avendo recentemente conquistato la pole position e una vittoria a Baku.
“Sono entusiasta di guidare l’AMR25 in Messico per la mia prima sessione ufficiale di Formula 1. Ho lavorato a stretto contatto con il team tutto l’anno, quindi ora fare il prossimo passo e ottenere tempo in pista durante un weekend di Gran Premio è davvero emozionante”, ha dichiarato Crawford.
Il team principal Andy Cowell ha aggiunto: “È fantastico dare a Jak l’opportunità di partecipare alla FP1 in Messico. Ha mostrato grande maturità e ha fornito feedback tecnici solidi durante l’anno, e queste sessioni sono una parte importante di come sviluppiamo i giovani talenti“.