Nelle qualifiche del GP di Imola in F2, è stato Dino Beganovic a chiudere davanti a tutti e a conquistare la pole position. Per il pilota svedese della Ferrari Driver Academy sarà la prima partenza al palo in una feature race in Formula 2.
La sessione è stata interrotta prematuramente per via dell’incidente sul finale di Kush Maini. L’indiano ha perso il controllo della propria DAMS in uscita della variante del Tamburello, causando una bandiera rossa che ha segnato la fine – a 5 minuti dallo scadere del tempo previsto – delle qualifiche.
La top 3 è clamorosamente racchiusa nel giro di sei millesimi, con Montoya secondo e Victor Martins terzo. Quarto Leonardo Fornaroli, staccato di due decimi e in una buona posizione in vista di entrambe le gare. Quinto Dunne, che stamattina aveva chiuso le libere davanti a tutti.
Chiudono la top 10 Arvid Lindblad, Luke Browning, Oliver Goethe, Kush Maini e Jak Crawford. Difficoltà per Gabriele Minì, che ancora una volta chiude fuori dai primi 10 e che sarà costretto ad un weekend di rimonta. Male anche il leader del campionato Richard Verschoor, addirittura diciannovesimo, davanti solo a Cordeel, Bennet e Shields.
Non si può dire diversamente anche per quanto riguarda l’inseguitore dell’olandese in classifica, Pepe Marti. Anche lo spagnolo, che ha chiuso dodicesimo, non potrà beneficiare dell’inversione di griglia e sarà costretto sia nella sprint che nella feature race ad una gara di rimonta.
Di seguito la classifica finale. L’appuntamento è ora fissato a domani mattina, con la sprint race che avrà luogo alle 14:15 locali.
GP Imola, qualifiche F2 – Risultati
