George Russell a podio in un emozionante GP d’Ungheria, anche grazie all’assist fornito dai problemi di Charles Leclerc su Ferrari. L’ottima giornata per la Mercedes viene completata anche da un ottimo Kimi Antonelli, a punti, che finisce la gara davanti Lewis Hamilton.
Per Russell sesto podio in quattordici gare: solo i due piloti Mclaren ne hanno ottenuti più di lui. Numeri clamorosi che fanno del pilota inglese la più grande certezza della scuderia di Brackley.
L’intervista di Russell
Incalzato nelle interviste al parco chiuso, è stato chiesto a Russell dove la Mercedes abbia trovato prestazione in quel di Ungheria
“Sì, sono davvero molto contento di andare a podio quest’oggi. Ieri le qualifiche sono stati un po’ sorprendenti, anzi…tutto il weekend è stato un po’ sorprendente per tutti. Però sono davvero contento di tornare sul podio. È stata una battaglia un po’ a poi con Charles”

Sulla battaglia con Leclerc in Ungheria, Russell approfondisce :”Sì, è una di quelle situazioni in cui magari ti impegni a un sorpasso un po’ azzardato e se il pilota davanti a te si muove…tu hai già fatto la tua mossa e non hai molto spazio per muoverti in modo diverso. Abbiamo quasi avuto contatto la seconda volta, ma sono contento di averlo passato e di aver portato la macchina sul podio.”
Infine viene messo in difficoltà sulla domanda relativa alla direzione che ha intrapreso Mercedes, ma Russell risponde in modo molto abbottonato :”Sì, sicuramente sono contento di questo risultato, è il migliore dopo tanto tempo per cui sono molto soddisfatto di questo weekend.”
Insomma, podio inaspettato oggi tanto quanto pole inaspettata della Ferrari ieri.
Con questo podio però Russell raggiunge quota sei, staccando Leclerc e Verstappen a quota cinque. Stagione davvero clamorosa finora dell’inglese, che adesso insidia Max in classifica piloti.