Per la prima volta quest’anno, tra Monza e Baku Mclaren non ha vinto per due gare di fila. La recente ascesa di Max Verstappen sembra davvero aver messo in crisi il team di Woking e Lando Norris, nelle classiche interviste del giovedì alla vigilia del weekend di Singapore, ha riconosciuto il valore dell’olandese.
Il britannico ha sottolineato la crescita di Red Bull nel corso degli ultimi appuntamenti, a prescindere dal fattore pista.
Norris: “Red Bull di nuovo al nostro livello”
“È davvero un avversario,” ha detto Norris quando gli è stato chiesto se Verstappen rappresenti ancora una minaccia in ottica mondiale.
“Nelle prime sei o sette gare della stagione erano già competitivi. Poi noi abbiamo introdotto alcuni aggiornamenti e siamo riusciti ad allungare. Ma anche loro hanno portato sviluppi e ora sembrano essere di nuovo al nostro livello.”
Il britannico ha poi sottolineato che non importa se alcune piste possano favorire una macchina più dell’altra: “Io parto da ogni weekend con l’obiettivo di vincere e di dominare come squadra. Ma sappiamo che non sarà facile, e che anche con Max, le battaglie saranno serrate.”
Guardando al calendario, Norris ha individuato i circuiti potenzialmente favorevoli alla Red Bull: “Ci sono alcune piste, come Las Vegas, che potrebbero essere più adatte a loro. In quei casi potrebbero essere troppo veloci. Ma noi dobbiamo concentrarci su noi stessi e dare sempre il massimo.”

In vista di Singapore, però, Norris si mostra fiducioso: “L’anno scorso qui abbiamo fatto molto bene. Marina Bay è una delle mie piste preferite, anche se quest’anno le previsioni sembrano peggiori rispetto al passato. Sarà una gara complicata, ma penso che saremo competitivi.”
Infine, un pensiero al campionato costruttori, che McLaren può vincere già in questo weekend: “Siamo a un passo dal titolo, e sarebbe speciale riuscirci due volte di fila. Ma la priorità rimane il mondiale piloti: so che non sarà facile e che Max non mollerà fino alla fine.”










