Search
Close this search box.

F1 | GP Monza, Antonelli non contento: “Devo fare un lavoro migliore”

Andrea Kimi Antonelli chiude nono a Monza con la Mercedes, miglior risultato dal Canada, ma resta insoddisfatto e punta a riscattarsi a Baku.
Adrea Kimi Antonelli - Mercedes

Sono molti i problemi che Andrea Kimi Antonelli sta vivendo nelle ultime gare, tuttavia, il Gran Premio di Monza lo ha visto portare a casa un buon nono posto.

Il pilota italiano è ancora lontano dal potenziale mostrato nella prima parte di stagione e, anche a causa delle performance non sempre all’altezza della sua Mercedes, ha spesso lasciato molti punti preziosi per strada.

La pressione, inoltre, è aumentata con l’avvicinarsi del finale di campionato, e il giovane bolognese sta cercando di dimostrare di essere all’altezza delle aspettative riposte su di lui.

La scorsa settimana era stato protagonista di un incidente con Charles Leclerc che aveva fatto finire anzitempo la gara ad entrambi, privandolo di una possibile top 10.

A Monza, invece, Antonelli è riuscito a portare a termine un fine settimana quasi senza intoppi, nonostante la nona posizione non lo accontenti del tutto.

Il bolognese ha chiuso a poco più di 20 secondi dal compagno di squadra George Russell, ma questo resta pur sempre il suo miglior risultato dal Gran Premio del Canada, quando conquistò il primo podio in carriera.

Ora, l’obiettivo dichiarato dell’italiano è quello di continuare a migliorarsi, sfruttando l’esperienza accumulata, al fine di ottenere un risultato migliore nella prossima gara a Baku.

Andrea Kimi Antonelli Mercedes - Gran Premio di Monza 2025
Andrea Kimi Antonelli Mercedes, Gran Premio di Monza 2025

Le parole di Andrea Kimi Antonelli al termine del Gran Premio di Monza

“È stata una gara difficile”, ha detto Antonelli al termine della gara come riportato sul sito ufficiale della Formula 1.

“Ho commesso un errore in partenza e ho perso aderenza in frenata, così ho perso molte posizioni e questo ha compromesso praticamente tutta la gara, perché mi sono ritrovato in svantaggio e intrappolato in un trenino DRS.”

“Era difficile superare. Il passo con le medie in realtà non era male, ma poi con le dure ho faticato a trovare il ritmo. Devo solo concentrarmi sulla prossima e cercare di fare un lavoro migliore”, ha concluso l’italiano.