Search
Close this search box.

F1 | GP Baku, Charles Leclerc realista: “Sembra che la McLaren sia in un altro mondo”

Un buon venerdì a Baku per la Ferrari, ma Charles Leclerc dubita che sarà possibile battere le McLaren
Charles Leclerc - Scuderia Ferrari

La Ferrari ha iniziato con il piede giusto a Baku, con Lewis Hamilton e Charles Leclerc che hanno concluso le FP2 in prima e seconda posizione, mostrando subito grande competitività.

Il passo rispetto ai diretti avversari sembra molto buono, ma la McLaren rimane su “un altro pianeta”, secondo il monegasco. Nella prima sessione di prove libere, infatti, Charles Leclerc era distante dalla vetta di ben mezzo secondo, evidenziando la netta superiorità del team papaya.

Nel pomeriggio, invece, complice un errore di Lando Norris e una buona competitività della Ferrari, i due alfieri di Maranello hanno chiuso la sessione davanti a tutti, dimostrando di poter lottare costantemente nelle posizioni di vertice.

Al momento la prima posizione sembra essere nelle mani del team di Woking, tuttavia Leclerc ha spesso regalato ai Tifosi prestazioni superlative su questo tracciato, conquistando tutte le Pole Position, Sprint e non, possibili dal 2021, confermandosi come uno dei grandi protagonisti di Baku.

Charles Leclerc Scuderia Ferrari - Gran Premio di Baku 2025
Charles Leclerc Scuderia Ferrari, Gran Premio di Baku 2025

Le parole di Charles Leclerc dopo il venerdì di Baku

“Oggi è stata una buona giornata”, ha esordito Charles Leclerc ai microfoni della F1. “Penso che ci sia molto altro potenziale, soprattutto da parte mia”.

“Ho fatto un buon lavoro ma…..voglio dire, siamo sembrati abbastanza forti, ma, ed è un grande ma, sembra che la McLaren sia in un altro mondo”.

“Letteralmente penso che se fossimo in Pole saremmo veramente sorpresi perché Lando non ha finito alcuni giri che erano veramente impressionanti. Quindi io dubito che saremo in lotta con loro, ma comparati agli altri sembra che siamo in una buona posizione”

“Non penso che ci sarà battaglia per la vittoria, al momento. Ma mai dire mai. Penso che dal 2021 ho fatto molte qualifiche qua e spesso ho pensato che non fosse possibile ma alla fine ce l’abbiamo fatta, quindi manteniamo la fiducia alta anche se sembra molto difficile”, ha concluso il monegasco.