Search
Close this search box.

GP Austria, Piastri: “Forse ho esagerato, credevo nella vittoria”

Piastri ci prova, ma in Austria deve accontentarsi del secondo posto. L'australiano, un po' deluso, ha comunque elogiato la sua Mclaren.
FP1 Belgio

Torna sul podio Oscar Piastri, al termine del Gran Premio d’Austria. Nove podi in undici gare per l’australiano, a riprova di una McLaren quasi imbattibile quest’anno.

Incalzato dal giornalista nelle interviste di rito subito dopo il Gran Premio d’Austria, Piastri ha dichiarato:
“Spero sia stata bella anche da guardare, perché dentro la macchina è servito un grande lavoro”.

“Ho provato a fare meglio, probabilmente potevo gestire meglio alcuni momenti quando ero davanti, forse ho esagerato in un frangente, ma è stata una bella battaglia ed è quello che dobbiamo fare: lottare per la vittoria”.

“Ci siamo andati vicini oggi, è stata una bella giornata ma non è stato sufficiente. Ringrazio il team per come ha gestito la situazione durante la battaglia, è stato davvero impressionante, grazie per la macchina che mi hanno dato.”

Pensavo fosse possibile vincere – ha continuato Piastri – e le qualifiche ieri erano state un po’ difficili e sfortunate per via della bandiera gialla, ma per tutto il weekend sembrava che avessimo un buon passo”.

“Quando sono entrato in zona DRS mi sentivo bene, poi ho perso un po’ di terreno dopo la prima sosta ed è stato difficile tornare in lotta. Dobbiamo rivedere la gara per capire cosa si poteva fare meglio.”

Dopo il GP in Austria, Piastri mantiene comunque la leadership con un vantaggio di 15 punti sul compagno di squadra. Di sicuro, Norris promette battaglia, al termine di un weekend dove l’inglese non ha praticamente fatto errori, conquistando pole e vittoria. Adesso c’è Silverstone: riuscirà l’australiano della McLaren ad allungare in vetta?