Search
Close this search box.

FP2 Singapore, Norris: “Non mi sento come lo scorso anno”

Tanta autocritica per Norris, dopo un venerdì sottotono a Singapore
Lando Norris, McLaren F1 Team, Singapore 2025

Non è stata una gran giornata, quella odierna, per Lando Norris. Il britannico ha chiuso in quinta piazza la seconda sessione di libere, a quasi mezzo secondo di distacco dal leader della classifica Oscar Piastri.

Come confermato dallo stesso alfiere della McLaren nelle interviste post-sessione, sembra mancare quel feeling che l’anno scorso lo portò a dominare la gara.

Le parole di Norris dopo le FP2 a Singapore

“È stata semplicemente una giornata difficile per me – non mi sentivo molto bene con la macchina, mi mancavano tutte le sensazioni che avevo qui l’anno scorso”, ha detto Norris.

“Abbiamo tante cose su cui lavorare. È stata semplicemente una brutta giornata. Oscar è veloce. Non ho niente di cui lamentarmi se non il fatto di non aver fatto un buon lavoro”.

Lando è stato peraltro vittima innocente dell’errore di valutazione del capo-meccanico di Leclerc, che ha mandato in pista il monegasco proprio mentre l’inglese gli passava di fianco.

L’incomprensione ha portato al contatto tra i due, e al conseguente impatto della MCL39 di Norris contro il muro adiacente alla fast lane. Charles se l’è cavata con una multa, mentre Lando si è trovato costretto a tornare alla propria piazzola per sostituire l’ala anteriore.

“Se l’incidente ha compromesso il mio run plan? No, voglio dire, è costato un po’ di soldi al team, il che è un peccato”, ha commentato l’inglese in merito.