Tramite un comunicato, Van Amersfoort ha annunciato che James Hedley sarà in pista a Monza. Il pilota inglese ha corso per metà della stagione 2025 con il team AIX Racing, che ha puntato su Fernando Barrichello (anche in ottica 2026).
James Hedley andrà a sostituire dunque Santiago Ramos, che termina anticipatamente la propria stagione di Formula 3. Il messicano ha raccolto 48 punti nel corso di quest’anno, conditi dalla vittoria a Imola e da due primi posti nelle Sprint Race di Melbourne e Barcellona.

Le parole del pilota e del team
Riguardo alla possibilità di correre con VAR a Monza, Hedley ha espresso il suo entusiasmo per l’opportunità che gli è stata data. “Sono felicissimo di continuare a correre questo fine settimana a Monza. Voglio ringraziare di cuore Van Amersfoort per questa opportunità dell’ultimo minuto. E anche il mio sponsor personale, Clive Emson Auctioneers, e tutti gli altri che mi hanno supportato con grande generosità. Non avrei potuto chiedere un regalo di compleanno migliore“. Il ragazzo, infatti, ha compiuto 22 anni l’1 settembre.
Il Team Principal di Van Amersfoort, Brad Joyce, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a James nel team per l’ultimo round di Monza. Grazie alla sua precedente esperienza di gara nella categoria e al chiaro potenziale che abbiamo visto in lui, ci aspettiamo che si adatti rapidamente al nostro ambiente. Questo fine settimana è per lui una preziosa opportunità per mettere a frutto la sua esperienza in Formula 3, mentre per noi è un’opportunità per supportarlo nel trarne il massimo vantaggio. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e siamo fiduciosi che potrà regalarsi e regalarci qualche gioia durante questo weekend“.
I risultati di James Hedley in Formula 3
Come già riportato, Hedley sarà in pista a Monza con Van Amersfoort. Il classe 2003 è subentrato al posto di Javier Sagrera a Imola con il team AIX Racing e ha corso per tutta la stagione, salvo poi essere sostituito a Barcellona da José Garfias a causa di un incidente a Montecarlo.
Il pilota inglese non ha ottenuto risultati entusiasmanti né vicini alla zona punti, tranne che nell’ultimo fine settimana. In Ungheria, infatti, Hedley ha ottenuto l’11° posto in qualifica, che di fatto gli ha consentito di partire in prima fila per la gara sprint. Ha terminato la Sprint Race in quarta posizione, ottenendo così i primi punti in stagione.
