Come annunciato dall’ufficio stampa della Ferrari, Jerome D’Ambrosio sostituirà Fred Vasseur in qualità di team principal della Ferrari per questa domenica in Austria.
Il francese è stato costretto a tornare a casa per “ragioni personali”. Non siamo a conoscenza della motivazione precisa, ma la speranza e l’augurio che rivolgiamo a Fred è che non si tratti di qualcosa di grave, e che possa essere nuovamente presente settimana prossima a Silverstone, in completa serenità.
D’Ambrosio alla guida di Ferrari in Austria
Sarà dunque Jerome D’Ambrosio a guidare la Rossa in occasione della gara dello Spielberg, una delle più promettenti della stagione finora.
D’Ambrosio ricopre da qualche mese la mansione di vice team principal. Il francese è arrivato dalla Mercedes assieme a Loic Serra, attualmente direttore tecnico.
Le due SF-25 partono in seconda e in quarta piazza, rispettivamente con Charles Leclerc e Lewis Hamilton. E il buon passo gara mostrato nel corso delle FP2 lascia ben sperare in vista di questo pomeriggio. Sarà importante gestire il degrado gomma e restare in zona con Lando Norris, anche per sfruttare l’effetto DRS, che sul tracciato austriaco ha un effetto più che marcato.









