Dopo la buona prova offerta nel weekend del GP d’Austria, Ferrari si appresta a tornare in pista questo fine settimana a Silverstone, per la gara di casa di Lewis Hamilton.
La Rossa si presenta in Inghilterra con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto vedere in Stiria, anche grazie al nuovo fondo aggiornato introdotto al Red Bull Ring.
Una delle poche note negative dello scorso weekend era stata l’improvvisa ed inaspettata dipartita dalla squadra da parte di Fred Vasseur. Il team principal del Cavallino ha dovuto lasciare l’Austria per “ragioni personali” di cui non si conosce ancora la natura precisa.
C’è chi ha speculato in merito, parlando persino di un lutto occorso alla famiglia del francese. Questa sorta di rumors è stata fermamente smentita da svariati addetti ai lavori, con lo stesso Vasseur che, in una nota diffusa dalla Ferrari sul proprio sito web, si è detto pronto a tornare in pista con la squadra questo fine settimana.
Le parole di Vasseur
“Dopo l’Austria ci spostiamo a Silverstone, un circuito molto diverso e uno dei grandi classici del calendario”, si legge.
“Gli aggiornamenti introdotti sulla SF-25 a Spielberg hanno sicuramente contribuito al buon risultato ottenuto domenica scorsa, e vogliamo sfruttare questo slancio positivo anche per l’appuntamento che ci attende”.
“Abbiamo visto quanto sia importante curare ogni aspetto del weekend per ottenere una prestazione solida e, come sempre, ci concentreremo su noi stessi con l’obiettivo di mettere insieme un altro fine settimana pulito”.
Il francese ha fatto infine un accenno ad Hamilton, che per la prima volta questo fine settimana si presenterà davanti ai propri tifosi vestito di rosso.
“Questa è la gara di casa di Lewis e sarà particolarmente motivato a fare bene, anche grazie all’enorme sostegno che riceve sempre qui. Non vedo l’ora di essere in pista insieme a tutta la squadra: l’atmosfera di Silverstone è sempre speciale”, ha concluso.









