Il weekend di Austin ha rappresentato un’autentica boccata d’aria fresca per la Ferrari e per Fred Vasseur, dopo un ritorno dalla pausa estiva tutt’altro che memorabile.
Dopo un avvio deludente al venerdì, la Rossa si è riscattata tra sabato e domenica, conquistando il podio con Leclerc ed il quarto posto con Hamilton.
Il Cavallino è nuovamente attaccato a Mercedes nella lotta per il secondo posto in classifica costruttori, ma deve ora guardarsi anche alle spalle da Red Bull, che sta velocemente risalendo.
Le parole di Vasseur alla vigilia del GP del Messico
Nella consueta nota rilasciata dalla Ferrari prima del weekend, Vasseur ha elogiato il fine settimana del proprio team in Texas, e si è detto concentrato sulla sfida che lo attende all’Autodromo Hermanos Rodriguez.
“Ad Austin, grazie al grande lavoro di squadra e al supporto delle persone in azienda a Maranello, siamo riusciti a portare a termine uno dei weekend più solidi della stagione”, ha detto il nativo di Draveil.
“È importante mantenere questo alto livello di concentrazione e determinazione per la parte finale dell’anno. Il Messico presenta sfide molto diverse, principalmente a causa dell’altitudine, che influisce su raffreddamento, prestazioni della power unit, aerodinamica e comportamento delle gomme”.
“La chiave sarà trovare il giusto equilibrio tra tutti questi fattori. L’atmosfera in Messico è sempre incredibile, grazie all’energia e all’entusiasmo dei tifosi, che si fanno sentire per tutto il weekend”, ha concluso.