Non sembra esserci la proverbiale luce in fondo al tunnel per Lewis Hamilton, in questa stagione 2025. Il britannico, che dal ritorno dalla pausa estiva era sembrato avvicinarsi a Leclerc, ha disputato uno dei peggiori weekend dell’anno settimana scorsa in Brasile.
Lewis è stato eliminato in Q2 in entrambe le sessioni di qualifica, ritirandosi nella gara di domenica in seguito al contatto con Colapinto nelle fasi iniziali.
Le difficoltà in pista, come sempre accade, portano con sé anche tante attenzioni e critiche da parte degli addetti ai lavori: tra questi Juan Pablo Montoya, che in una recente intervista ha tentato di analizzare in modo critico la situazione del sette volte iridato.
Le parole di Montoya su Hamilton
“La frustrazione di Hamilton è dovuta al fatto che pensa di fare più di quanto la Ferrari stia facendo per lui”, ha detto l’ex pilota Williams in un’intervista a PokerStrategy, riportata da Formulapassion.
“Credo che si impegni molto per cercare di far funzionare le cose, ma la squadra non è all’altezza. Quando ti trovi in quella situazione, in cui cerchi di dare di più alla squadra e non ricevi indietro lo stesso trasporto, è frustrante”.
“Prima ascolteranno Hamilton su come migliorare la macchina meglio sarà per il team sul lungo termine. Se dai a Lewis gli strumenti e la macchina giusta diventa inarrestabile, darà veramente tutto il prossimo anno perché non vuole lasciare la F1 senza l’ottavo titolo. O lo vince o ‘morirà’ nel tentativo di vincerlo”, ha concluso.










