Come annunciato dalla Ferrari nel corso della settimana, Antonio Fuoco sostituirà Lewis Hamilton nel corso della sessione di FP1 del GP del Messico, nell’ottica di completare le 4 sessioni che ogni team è tenuto a far disputare annualmente ad un rookie.
Fuoco è uno dei piloti che la Rossa impiega al simulatore, nonché ex compagno di Leclerc in Ferrari Driver Academy ed in Prema in Formula 2, nella stagione in cui il monegasco portò a casa il titolo piloti e si guadagnò la promozione in F1.
Interrogato a riguardo nel corso del media day in Messico, Charles si è detto grato di tornare a condividere il box con l’italiano, dato anche il rapporto speciale che li lega da anni.
Le parole di Leclerc su Fuoco
“Per Antonio sono molto contento. Siamo cresciuti insieme in Ferrari, abbiamo fatto la F2 insieme: abbiamo un rapporto speciale”, ha detto il monegasco ai microfoni di Sky Sport F1.
“Sono molto contento per lui e sarà molto bello condividere il box dopo qualche anno in cui lui ha fatto il suo percorso e io il mio”.
“Sarà molto bello ritrovarsi, anche se comunque abbiamo sempre avuto un legame molto forte in tutti questi anni. E sarà anche un aiuto per il team, oltre al piacere che mi fa vederlo nell’altra macchina”.
“È uno dei nostri piloti al simulatore ed è importante per loro guidare la macchina nella realtà per poi fare il paragone tra reale e virtuale, quindi quello sarà un grandissimo aiuto”, ha concluso Leclerc.









