Search
Close this search box.

Ferrari: Leclerc co-fonda uno studio creativo

Nella giornata di ieri, Leclerc ha annunciato la fondazione di un nuovo studio creativo assieme a due suoi stretti collaboratori
Charles Leclerc, Scuderia Ferrari, 2025

“Il pilota di Formula 1 Charles Leclerc, il fotografo e regista Antoine Truchet e il brand strategist Nicolas Jayr hanno lanciato SIDEQUEST, un nuovo tipo di studio creativo che unisce sport, cultura e artigianato per raccontare storie con un impatto duraturo”.

Così esordisce il comunicato rilasciato nella giornata di ieri da Charles Leclerc in merito a Sidequest, un’agenzia creativa co-fondata assieme ai collaboratori di fiducia Antoine Truchet e Nicolas Jayr.

“Sidequest opera al confine dei modelli creativi tradizionali: uno studio con radici europee e un focus globale che aiuta brand, creator e talenti a esprimere chi sono veramente attraverso uno storytelling avvincente e idee originali”, continua la nota.

“Nato dalle collaborazioni creative di lunga data di Charles fuori dalla pista, dalla musica alla moda ai contenuti, Sidequest riflette il mondo interiore di un atleta diventato fondatore che assume un ruolo creativo autentico, al fianco del team di fiducia che ha contribuito a dare forma al suo universo”.

Le parole di Leclerc sulla fondazione di Sidequest

Non di rado Leclerc si è imbarcato, anche nel corso della propria carriera in Formula 1, in alcuni progetti paralleli al motorsport. Basti pensare alla collaborazione con Giorgio Armani, al suo brand di gelato LEC, o ai brani musicali rilasciati col piano.

Sono state queste missioni “secondarie” a spingerlo a creare Sidequest: “La creatività, per me, è curiosità. Ogni ‘sidequest’ che ho esplorato mi ha mostrato nuovi lati di me stesso. Con Sidequest, vogliamo aprire queste porte anche ad altri”, ha detto Charles.