Il weekend di Lewis Hamilton a Singapore – come quello dell’intera Ferrari – non è di certo andato in archivio come un fine settimana da ricordare.
Il britannico, che si era qualificato sesto davanti al compagno di squadra, ha chiuso in ottava piazza dopo aver sofferto di un problema all’impianto frenante della propria SF25 nel corso del gli ultimi giri.
Lewis, che aveva montato un set di gomme soft per il finale di gara, aveva sopravanzato Leclerc – anch’egli alle prese con noie di surriscaldamento – e puntava a prendersi la quinta piazza nei confronti di Antonelli.
Il problema ai freni lo ha però costretto a disputare gli ultimi giri a passo estremamente ridotto, tanto da farsi recuperare ben 50 secondi di margine da Fernando Alonso, e da ricevere una penalità per violazione dei track limits dopo la gara.
Ebbene, in un post instagram pubblicato nella giornata di lunedì, il britannico ha voluto smorzare l’ondata di pessimismo abbattutasi sul team dopo il weekend.
Le parole di Hamilton dopo Singapore
“Dopo una settimana difficile, è bello essere a casa. Ho avuto un po’ di tempo per riflettere sul mio viaggio da Singapore e l’emozione principale che provo è la gratitudine”, ha esordito Hamilton.
“Il supporto e l’affetto che ho ricevuto dopo la perdita di Roscoe mi hanno ricordato con forza che, anche quando tutto sembra buio, nel mondo c’è ancora tanto bene. Bisogna solo saperlo cercare”.
“Sto guardando anche agli aspetti positivi in pista. I titoloni dei media raccontano solo una parte della storia — quella in cui le cose non vanno come previsto o non facciamo tutto nel modo giusto. Ma ciò su cui mi sono concentrato negli ultimi mesi è l’altra storia: quella su come questa squadra reagisce quando qualcosa va storto. Su come ci rialziamo e ripartiamo”.

“Ieri ne è stato l’esempio perfetto. Abbiamo azzeccato la strategia, ma il problema ai freni ci ha bloccati proprio mentre stavamo prendendo il ritmo. Ora torniamo in fabbrica, analizziamo la gara e pianifichiamo la prossima”.
“Sono davvero orgoglioso di questa squadra e voglio contribuire a portare i risultati che essa e i tifosi meritano. Vedo i progressi che stiamo facendo e il duro lavoro che c’è dietro ogni gara, ma questa è la Ferrari: i progressi non bastano”.
“Per raggiungere la grandezza dobbiamo andare oltre, essere migliori. Possiamo ottenere tantissimo insieme, e se continueremo a costruire sui nostri successi e a migliorare dove serve, sono convinto che ci arriveremo. Forza Ferrari 👊🏾“, ha concluso Hamilton.









