Search
Close this search box.

Ferrari: Gené nuovo responsabile della Driver Academy, sostituirà Clear

AI termine della stagione 2025 Jock Clear sarà sostituito da Marc Gené nel ruolo di responsabile della Ferrari Driver Academy.
Marc Gené, Scuderia Ferrari

AI termine della stagione 2025 il sessantunenne Jock Clear concluderà l’esperienza iniziata nel 2014 in Ferrari. L’inglese aveva inizialmente ricoperto il ruolo di Senior Engineering Performance, per poi passare a responsabile della Ferrari Driver Academy più di recente.

Ebbene, secondo quanto riportato da Paolo Ciccarone su RMC Motoria sostituirlo sarà lo spagnolo Marc Genè, che sarà dunque la ‘spalla’ di Jerome D’Ambrosio, cha ha appena festeggiato il sesto posto di Oliver Bearman e la vittoria del titolo F3 per Rafael Camara.

Jock Clear: la fine di un ciclo

Clear è stato per anni una delle figure più di rilievo nell’organigramma Ferrari: Il britannico ha lavorato per anni al fianco di campioni come Kimi Raikkonen e Charles Leclerc, contribuendo poi a potenziare l’Academy e ad evolverne la struttura.

Il ruolo che dovrà occupare Gené consiste nel supportare il percorso dei giovani talenti e gestirne le attività quotidiane. Lo spagnolo, attualmente opinionista e commentatore per Sky Sport F1 Italia, vanta un curriculum di tutto rispetto in Formula 1, con 36 presenze in griglia tra Minardi e Williams ed un quinto posto come miglior risultato.