Nella giornata di ieri (19 agosto), al Paul Ricard è andato in scena un “test” Ferrari assai particolare: è infatti sceso in pista Lorenzo Tolotta Leclerc, fratello maggiore di Charles, a bordo di una vecchia vettura Ferrari F1.
Lorenzo è il primo figlio di Pascale, la madre di Leclerc, concepito prima che quest’ultima si trasferisse a Monaco per andare a vivere con Hervé Leclerc.
Il monegasco ha dunque avuto l’opportunità di guidare una vettura di Formula 1: ora tutti e tre i fratelli Leclerc lo hanno fatto almeno una volta. La monoposto in questione sembra essere la SF90, auto con cui Charles ha debuttato in Ferrari nel 2019.
Le parole di Lorenzo e Charles Leclerc
La giornata è stata documentata da tutti e tre i fratelli sui rispettivi canali social: “Non mi aspettavo di iniziare la settimana guidando una Formula 1”, ha detto Lorenzo in un post su instagram. “È stata una sensazione incredibile e un’esperienza indimenticabile circondato dai migliori”, ha continuato, ringraziando i fratelli Charles ed Arthur.
“Ora tutti e tre i fratelli Leclerc hanno guidato una vettura di Formula 1: che giornata”, ha scritto invece Charles in una storia.