Search
Close this search box.

Ferrari: anche il terzo fratello di Leclerc prova una F1

Nella giornata di ieri, Lorenzo Tolotta Leclerc ha provato la SF90 al Paul Ricard
Lorenzo Tolotta Leclerc, Ferrari, 2025

Nella giornata di ieri (19 agosto), al Paul Ricard è andato in scena un “test” Ferrari assai particolare: è infatti sceso in pista Lorenzo Tolotta Leclerc, fratello maggiore di Charles, a bordo di una vecchia vettura Ferrari F1.

Lorenzo è il primo figlio di Pascale, la madre di Leclerc, concepito prima che quest’ultima si trasferisse a Monaco per andare a vivere con Hervé Leclerc.

Il monegasco ha dunque avuto l’opportunità di guidare una vettura di Formula 1: ora tutti e tre i fratelli Leclerc lo hanno fatto almeno una volta. La monoposto in questione sembra essere la SF90, auto con cui Charles ha debuttato in Ferrari nel 2019.

Le parole di Lorenzo e Charles Leclerc

La giornata è stata documentata da tutti e tre i fratelli sui rispettivi canali social: “Non mi aspettavo di iniziare la settimana guidando una Formula 1”, ha detto Lorenzo in un post su instagram. “È stata una sensazione incredibile e un’esperienza indimenticabile circondato dai migliori”, ha continuato, ringraziando i fratelli Charles ed Arthur.

“Ora tutti e tre i fratelli Leclerc hanno guidato una vettura di Formula 1: che giornata”, ha scritto invece Charles in una storia.