Search
Close this search box.

F3: Slater firma con Trident per il 2026

Freddie Slater ha firmato con Trident per la prossima stagione di Formula 3
Freddie Slater, Trident, F3

È arrivata nella giornata odierna l’ufficialità del primo pilota che correrà col team Trident nel 2026: si tratta di Freddie Slater, giovane talento britannico che già quest’anno ha avuto la possibilità di competere in due round della categoria, ottenendo come miglior risultato un secondo posto nella sprint race del Bahrain.

Classe 2008, Slater compete quest’anno in GB3 ed in FRECA. In quest’ultima categoria è leader della classifica piloti, con tre punti di vantaggio nei confronti di De Palo.

L’inglese, tra i migliori giovani prospetti a livello mondiale, si assicura dunque un posto di tutto rispetto in Formula 3: Trident è il team con cui hanno corso gli ultimi tre campioni della categoria.

Le parole di Slater e di Giacomo Ricci

“Sono estremamente entusiasta di iniziare un nuovo percorso con una nuova squadra”, ha detto slater nella nota rilasciata da Trident.

“Trident ha ottenuto molti successi negli ultimi anni, quindi entrare a far parte di un team così è qualcosa per cui sono davvero grato. Speriamo di fare una buona stagione insieme.”

“Siamo molto contenti di poter annunciare di aver raggiunto un accordo con Freddie Slater per la disputa del FIA Formula 3 Championship 2026”, ha detto invece il team manager di Trident Giacomo Ricci.

“Freddie è un pilota di grandissimo talento, che ha sempre dimostrato di essere un top driver, in tutte le categorie e in tutte le sue apparizioni, dal kart fino ad oggi”.

“Per noi è motivo di grande orgoglio accogliere il pilota inglese in squadra. Siamo convinti che la presenza di un asset di questo livello possa portare un valore aggiunto alla squadra”, ha concluso.