Search
Close this search box.

F3: sarà Nikita Johnson a rimpiazzare Lacorte al Red Bull ring

DAMS ha annunciato che a sostituire lo squalificato Lacorte sarà lo statunitense Nikita Johnson

In un week-end di Barcellona da dimenticare per Nicola Lacorte, la ciliegina sulla torta -in negativo- è stata la squalifica rimediata dopo il tamponamento ai danni di Brando Badoer, che gli è costato il superamento dei 12 punti sulla patente, arrivati addirittura a 14, e la conseguente squalifica per un gran premio.

Il team DAMS si è visto dunque costretto a correre ai ripari dopo soli 5 week-end, mettendosi alla ricerca di un sostituto per il week-end austriaco, trovato nel classe 2008 Nikita Johnson, impegnato quest’anno nel GB3 Championship con il team Hitech TGR per la sua prima stagione completa, dopo che in quella scorsa era arrivato a stagione già iniziata, riuscendo comunque a vincere due gare, diventando a Zandvoort il più giovane di sempre a riuscirci in categoria, chiudendo il campionato all’undicesimo posto in classifica.

Il giovane statunitense sta attualmente disputando anche altri campionati, quali: la Indy NXT, nella quale ha già completato 3 dei 4 eventi previsti dal calendario, raggiungendo un settimo posto come miglior risultato; mentre quest’inverno ha partecipato al campionato di Formula Regional Oceania, agguantando anche una vittoria. In passato Nikita Johnson ha partecipato principalmente a competizioni sul suolo americano, vincendo il campionato di YACademy Winter Series e finendo al secondo posto sia nell’USF 2000 che nell’USF Pro 2000.

Per lui si tratta dunque di una grande occasione per mettersi in mostra sul circuito austriaco, anche in vista delle prossime stagioni.