Search
Close this search box.

F3: Colnaghi firma per MP ed entra nel Red Bull Junior Team

L'italo-argentino Mattia Colnaghi ha firmato con MP e con Red Bull per correre in F3 nel 2026
Mattia Colnaghi - F3 MP Motorsport

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità: Mattia Colnaghi correrà in F3 l’anno prossimo con MP Motorsport, ed entrerà a far parte del Red Bull Junior team!

L’italo-argentino conta nel proprio palmares la vittoria della F4 spagnola nel 2024, ed è attualmente in testa alla Eurocup-3, serie intermedia tra F3 ed F4, sempre con MP Motorsport.

Le parole di Colnaghi sul debutto in F3

“Sono estremamente entusiasta dell’opportunità che mi è stata offerta da MP Motorsport e dal Red Bull Junior Team,” ha dichiarato Colnaghi nella nota rilasciata da MP sul proprio sito ufficiale.

“Partecipare ai fine settimana dei Gran Premi come pilota di Formula 3 è un sogno che si avvera, e non vedo l’ora di consolidare l’incredibile rapporto di lavoro che io e MP abbiamo costruito nelle ultime due stagioni. Sono davvero grato a Helmut Marko e a Red Bull per avermi permesso di mostrare le mie abilità di pilota nella FIA F3″.

Il nativo di Monza ha poi spiegato la scelta di continuare col team olandese: “Rimanere con MP è una scelta ovvia. Sono diventati la mia famiglia negli ultimi due anni e mi hanno aiutato a crescere come pilota. Credo che lavorare con loro in Formula 3 sarà altrettanto piacevole e di successo”.

“Passare alla F3 con Mattia è un momento di orgoglio per noi come team” ha detto Sander Dorsman, il team principal di MP Motorsport.

“Abbiamo subito riconosciuto il suo talento quando si è unito a noi da giovane adolescente nell’inverno del 2023-2024, ed è stato un piacere vederlo migliorare nella F4 spagnola, portandolo alla vittoria del titolo nel suo primo anno dopo i kart”.

“Quest’anno è stato di nuovo eccezionale, dimostrando anche le sue qualità di sportivo quando la situazione si è fatta difficile. Continueremo a lavorare sodo per i nostri contendenti al titolo dell’Eurocup-3 quest’anno, incluso Mattia, prima di dirigerci verso la stagione 2026 con la sicurezza che il suo futuro immediato è ora saldamente stabilito”, ha concluso Dorsman.