Search
Close this search box.

F2: DAMS ingaggia Beganovic per il 2026

DAMS ha annunciato l'ingaggio di Dino Beganovic per il proprio team di F2 nel 2026
Dino Beganovic, DAMS, F2 2026

Dopo i due annunci di Herta e Leon nella giornata di ieri, anche il team DAMS ha ufficializzato uno dei due piloti che comporranno la propria line-up F2 nel 2026: si tratta di Dino Beganovic.

Lo svedese è pronto a disputare la propria seconda stagione nella serie cadetta, dopo aver esordito quest’anno col team Hitech.

A due round dal termine del campionato, Beganovic occupa l’ottava piazza in classifica piloti, con 96 punti conquistati. Nel 2026, l’alfiere della Ferrari Driver Academy sarà dunque chiamato ad un salto di qualità che gli permetta di competere per il titolo.

Le parole di Beganovic

“Sono estremamente felice di tornare alla DAMS Lucas Oil per un’altra stagione in Formula 2”, ha detto Beganovic nella nota rilasciata dal team.

Lo svedese aveva disputato con DAMS i due round finali della stagione 2024, portando a casa anche un podio nella sprint race di Abu Dhabi:

“Ho sentito una connessione immediata con la squadra l’anno scorso — sia a livello professionale che umano — e abbiamo dimostrato un grande potenziale insieme, incluso il podio ad Abu Dhabi”.

“Sono grato per la fiducia che hanno riposto in me e per il continuo supporto della Scuderia Ferrari Driver Academy. L’obiettivo ora è costruire sui progressi che abbiamo fatto e lottare costantemente nelle posizioni di testa”.

“Siamo rimasti impressionati dalla maturità e dalla professionalità di Dino durante le sue prime uscite con noi”, ha invece detto Charles Pic, ex pilota di F1 ed ora team owner di DAMS.

“La sua etica del lavoro, la comprensione tecnica e la sua costanza si abbinano perfettamente ai valori del nostro team. Siamo entusiasti di riaccoglierlo per questo prossimo passo della sua carriera e siamo fiduciosi di poter ottenere grandi cose insieme.”