Nella giornata odierna Campos Racing ha annunciato il primo dei due piloti che comporranno la line-up 2026: si tratta di Nikola Tsolov, che già quest’anno ha corso col team spagnolo in Formula 3.
Il bulgaro ha chiuso la stagione 2025 al secondo posto in classifica piloti, alle spalle del solo Camara, dominatore incontrastato. Ha inoltre conquistato ben 5 vittorie, tra sprint e feature race.
Le parole di Tsolov
Dopo tre stagioni in Formula 3, il diciottenne si appresta dunque ad effettuare il proprio debutto in F2: “Sono estremamente felice di fare il prossimo passo nella mia carriera e di passare in Formula 2, ancora una volta con Campos Racing,” ha detto Tsolov.
“Insieme abbiamo lavorato molto duramente e raggiunto il successo sia in F4 Spagna che in FIA Formula 3, il che mi dà grande fiducia in vista della prossima stagione. Questo è un altro passo verso il mio sogno, e mi impegnerò più che mai per ottenere risultati solidi.”
“Siamo estremamente orgogliosi di continuare a lavorare con Nikola per un altro anno. È uno dei nostri, avendo mosso i suoi primi passi in monoposto con Campos Racing”, ha detto invece Adrian Campos Jr.
“Nelle due stagioni in cui ha corso con noi, è stato un campione e un vicecampione, che sono credenziali chiare del suo eccezionale talento. Una vettura di Formula 2 è, ovviamente, un altro livello, ma nonostante la sua giovane età ha già una grande esperienza in monoposto, mostra una grande maturità e siamo fiduciosi che lascerà il segno anche in FIA Formula 2″, ha concluso.









