La notizia era nell’aria da un po’, ed oggi ne è arrivata l’ufficialità: Rafael Camara debutterà in F1 l’anno prossimo con Invicta Racing.
Il brasiliano continua così la tradizione che vuole l’approdo nel team inglese dei campioni di F3. Prima di lui l’avevano fatto – con risultati non male – Gabriel Bortoleto e Leonardo Fornaroli.
Dopo aver trionfato in FRECA ed in Formula 3 negli ultimi due anni, Camara si appresta dunque al debutto nella categoria cadetta, e lo fa col team senza dubbio più attrezzato di tutti.
Le parole di Camara dopo l’annuncio
“Sono molto orgoglioso di unirmi a Invicta Racing per la mia prima stagione in Formula 2″, ha detto l’alfiere della Ferrari Driver Academy nella nota rilasciata da Invicta sui propri canali ufficiali.
“Negli ultimi anni, questa squadra è diventata l’obiettivo principale per ogni pilota che vuole correre in F2 e ha dimostrato più volte di saper sviluppare i giovani piloti”.
“Seguire Gabriel [Bortoleto] e Leonardo [Fornaroli] nel fare questo passaggio come Campione di Formula 3 è un enorme onore. Dopo una stagione incredibile in F3 quest’anno, mi sento pronto per la prossima sfida e non vedo l’ora di iniziare con la squadra.”
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Rafael in Invicta Racing per il 2026”, ha invece commentato James Robinson, CEO e Team Principal di Invicta Racing.
“In ogni fase della sua carriera fino ad oggi, ha mostrato velocità, costanza e maturità, ottenendo risultati eccezionali che parlano davvero da soli”.
“Avere il campione in carica della Formula 3 che si unisce al team per la terza stagione consecutiva sottolinea il nostro impegno nel fornire ai migliori giovani talenti una piattaforma per esibirsi ai massimi livelli, e siamo molto entusiasti di vedere cosa Rafael potrà ottenere la prossima stagione”, ha concluso.









