F1 | Zak Brown senza freni: “Avevi una fot**ta Alpine”

Zak Brown festeggia e non si risparmia, ricordano il percorso di Piastri e Norris
Zak Brown Alex Palou

Quando si pensa a Zak Brown, non possono non venire in mente le sue grandi doti commerciali e manageriali, che hanno riportato la McLaren sul tetto del mondo.

L’imprenditore statunitense è infatti stato in grado prima di “vendere” il marchio McLaren attirando numerosi sponsor e investitori pronti a credere nel progetto papaya, e poi affidando la gestione della squadra a degli uomini che il mestiere lo conoscono molto bene, tra cui Andrea Stella.

Brown si è sempre distinto per le suo doti all’interno del paddock ma non solo; il CEO della McLaren Racing si è fatto spesso riconoscere per le sue esultanze molto vigorose – a volte troppo -, non trattenendo mai la gioia per ogni vittoria conquistata.

Così è stato anche per la recente vittoria del titolo iridato da parte di Lando Norris, laureatosi per la prima volta campione del mondo.

In McLaren hanno infatti organizzato una grande festa che ha visto Norris, Piastri e lo stesso Brown salire sul palco e parlare davanti a tutti i membri del team.

Come si evince dai video che girano sui social, il manager statunitense, evidentemente euforico per il party, ha fatto dei commenti molto pungenti ma allo stesso tempo divertenti, riferiti al passato del duo papaya.

Zak Brown CEO McLaren e Helmut Marko
Zak Brown CEO McLaren e Helmut Mark ex consulente Red Bull

Zak Brown ricorda il passato di Norris: da Vandorne a campione del mondo

“Abbiamo corso grandi rischi con entrambi e non fingete che aveste opzioni migliori”, ha esordito Brown come riportato da motorsportweek.com.

Indicando Piastri, Brown ha continuato: “Avevi la fottuta Alpine”, e poi, indicando Norris: “E tu dovevi essere più veloce di Stoffel Vandoorne”.