Search
Close this search box.

F1 | Vesti in Mercedes per le FP1 in Messico!

Frederik Vesti correrà in Mercedes le Prove Libere 1 del Gran Premio del Messico in sostituzione di George Russell.
Frederik Vesti Mercedes GP Messico

Dopo Antonio Fuoco per la Ferrari e Arvid Lindblad per la Red Bull, anche la Mercedes ufficializza l’impiego di Frederik Vesti nel corso delle Prove Libere 1 in Messico.

Secondo quanto riportato sul proprio profilo Instagram infatti, il team tedesco ha annunciato che il danese correrà al posto di George Russell in Messico, smarcando così una delle 4 sessioni dedicate ai rookie nel corso della stagione.

La pista del Messico è da anni nota per essere scelta per far correre i propri rookie o piloti che non hanno mai preso parte ad una stagione di Formula 1. Il tracciato permette infatti alle squadre di arrivare già pronte con degli assetti studiati al simulatore, per poi essere perfezionati nel corso del fine settimana.

Inoltre, questo fine di stagione risulta essere ricco di weekend con il format della Sprint Race, rendendo così il Messico una tappa perfetta per non perdere tempo e punti preziosi che in questo fine campionato possono essere cruciali.

Frederik Vesti Mercedes GP Messico
Frederik Vesti Mercedes

Frederik Vesti: l’IMSA oltre alla Formula 1

Frederik Vesti fa ormai parte dell’Academy Mercedes dal 2021, che vanta la vittoria della Formula Regional europea nel 2019 e vice-campione del Campionato FIA di Formula 2 nel 2023.

Attualmente il classe 2002 fa parte del progetto Mercedes come pilota di riserva del team, e, otre a questo, partecipa al campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship con il team Whelen Cadillac Racing.

La carriera da professionista del giovane danese inizia a soli 14 anni nella Formula Ford danese, arrivando quarto al termine della stagione. L’anno successivo, nel 2017 con il team di famiglia partecipa nella F4 danese, concludendo il campionato secondo con 8 vittorie su 15 gare.

Nello stesso anno, partecipa anche alla F4 tedesca con il team Van Amersfoort concludendo in settima posizione nella classifica generale.

Nel 2018, sempre con il team Van Amesfoort, arriva quarto nella F4 tedesca e partecipa anche alla F4 italiana, ottenendo un discreto successo.