Max Verstappen si conferma inarrestabile anche nella Sprint del Gran Premio delle Americhe, portando a casa un’altra vittoria nonostante qualche difficoltà nella gestione della vettura. L’olandese ha descritto la sua gara come solida ma non perfetta, evidenziando qualche limite nel comportamento del posteriore.
Pillola statistica: Verstappen è l’unico pilota ad aver vinto più di una sprint quest’anno, in particolare zero vittorie su quattro per il leader del Mondiale Oscar Piastri
Verstappen dopo la Sprint: “Speriamo in una macchina più stabile domani”

Appena sceso dalla macchina l’olandese ha parlato ai microfoni della F1 nelle classiche interviste di rito post gara
“La partenza è stata buona, poi c’è stata la safety car per via dell’incidente in curva 1,” ha spiegato Verstappen. “Ci sono voluti alcuni giri per ritrovare il passo, dobbiamo capire cos’è successo lì. Ma abbiamo comunque vinto la Sprint, che è la cosa più importante.”
Guardando già alla gara di domani, il campione del mondo ha aggiunto: “Penso che saremo un po’ più forti in configurazione da gara per poter contrastare le Mclaren. Abbiamo delle idee su cosa migliorare e speriamo che la macchina sia più stabile.”
Red Bull chiude dunque la Sprint con una nuova vittoria, ma Verstappen lascia intendere che il suo vero obiettivo resta quello di dominare anche la domenica









