Max Verstappen conquista la sua quinta vittoria stagionale (eguagliando Lando Norris nel parziale) nel Gran Premio delle Americhe e rilancia definitivamente le proprie ambizioni iridate con un weekend dominato fin dal venerdì. L’olandese della Red Bull, autore di una gara di grande controllo, ha gestito alla perfezione il ritmo e il degrado gomme, resistendo alla pressione di Norris e Leclerc fino alla bandiera a scacchi.
Per Max altri punti rosicchiati in classifica: adesso solo 26 lunghezze lo separano da Norris e 40 dal leader del Mondiale Piastri, alla terza gara senza podio.
Verstappen: “Weekend incredibile per noi”
Appena sceso dalla macchina nelle classiche interviste di rito al parco chiuso ai microfoni della F1, Verstappen spiega l’emozione per il quinto successo stagionale
“È stato un weekend incredibile per noi. Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice, ma nel complesso il passo tra me e Lando era molto simile,”.
“Credo che nel primo stint siamo riusciti a fare la differenza: abbiamo preso un certo margine e l’abbiamo gestito fino alla fine. Non è stato facile tenere sotto controllo le gomme, ma sono incredibilmente fiero di tutti.”

Con questo successo in questo weekend, Verstappen recupera 23 punti contando anche la sprint su Oscar Piastri, leader del mondiale, e riapre la corsa al titolo. “Sì, la possibilità c’è. Dobbiamo continuare a fare weekend di questo livello fino alla fine. Le proveremo tutte,” ha concluso il tre volte campione del mondo.









