F1| Vasseur ottimista: “Siamo pronti e motivati per Interlagos”

Reduce dal terzo posto ad Austin e dal secondo in Messico, la squadra di Vasseur arriva in Brasile con fiducia e l’obiettivo di proseguire la serie positiva centrando un nuovo podio.
Fred Vasseur, Scuderia Ferrari 2025

Dopo le buone prestazioni ottenute con il terzo e il secondo posto ottenuto rispettivamente ad Austin e in Messico, Vasseur e il team arrivano al GP del Brasile con la volontà di ottenere il terzo podio consecutivo.

Sulla carta il tracciato di San Paolo non dovrebbe essere conforme alle caratteristiche della SF-25. Curve di media velocità e a lungo raggio sono alcuni dei punti critici della SF-25, che probabilmente questo weekend dovrà tentare di perdere meno punti possibili da Red Bull e Mercedes nella lotta per il secondo posto nella classifica costruttori.

Nonostante la crescita delle ultime gare, Lewis Hamilton è ancora a secco di podi. È stato ancora una volta Charles Leclerc a firmare i migliori risultati nelle tappe americane, e ora il monegasco punta a infrangere il tabù di Interlagos, dove non è mai riuscito a salire sul podio.

Vasseur
Fred Vasseur ,Scuderia Ferrari 2025

Le parole di Vasseur

A Interlagos affronteremo il quinto weekend Sprint della stagione, che rappresenta un’altra prova impegnativa per tutta la squadra, sia dal punto di vista fisico che mentale”. ha dichiarato Vasseur

“In un formato così compatto, ogni dettaglio conta ancora di più: dal lavoro di preparazione svolto a Maranello al supporto in tempo reale dal remote garage.

Arriviamo in Brasile carichi e positivi, reduci da due fine settimana solidi ad Austin e Città del Messico, nei quali abbiamo massimizzato il potenziale della vettura. L’obiettivo è mantenere questo slancio, concentrarci sull’esecuzione e farci trovare pronti ad affrontare traendone il massimo qualunque condizione meteo che potremo incontrare a San Paolo.” ha poi concluso il francese.