F1: Arriva una versione speciale di UNO Elite in collaborazione con Mattel

La collaborazione, la seconda di successo dopo la linea Hot Wheels, porta il mondo della F1 in uno dei giochi di carte più amati al mondo
F1 UNO Elite

La sinergia tra la Formula 1 e Mattel si rafforza con l’annuncio di un nuovo prodotto destinato a unire il mondo delle corse a quello dei giochi da tavolo: si tratta dell’uscita di una versione speciale a tema F1 di UNO Elite.

L’ennesima mossa, questa, che conferma la strategia della F1 di penetrare le nicchie di mercato più disparate e lontane dal mondo racing.

La collaborazione col marchio statunitense aveva portato, qualche mese fa, al lancio di un set speciale di Hot Wheels, anch’esso rivelatosi un successo.

La serie speciale di UNO Elite sarà rilasciata in due formati principali: un’edizione Starter e un set di Booster, entrambi imperniati sui 10 Team di Formula 1.

F1: Il contenuto dell’edizione speciale di UNO Elite

Dal punto di vista collezionistico, l’offerta è vasta: la prima versione includerà oltre 100 carte uniche denominate Elite Action, con varianti speciali olografiche, per un totale di oltre 1.000 carte uniche da collezionare. Le carte riporteranno non solo piloti e vetture, ma anche team principal, piloti di riserva, caschi e circuiti.

Per quanto riguarda la disponibilità, l’UNO Elite Formula 1 2025 Core Edition Starter Pack e il Booster Set sono già disponibili per il pre-ordine su Amazon, con la consegna prevista per la metà di dicembre 2025. La distribuzione presso altri importanti rivenditori è invece pianificata per l’inizio del 2026.

Lo Starter Pack offrirà 112 carte che replicano la dinamica del gioco standard, oltre a due carte promo esclusive e quattro pacchetti aggiuntivi, ciascuno contenente 10 carte Elite Action dedicate ai piloti e alle vetture di tutti i 10 Team.

“UNO è uno dei giochi più amati al mondo che unisce le persone. Il lancio delle edizioni UNO Elite Formula 1 segna un’altra entusiasmante collaborazione tra F1 e Mattel,” ha dichiarato Emily Prazer, Chief Commercial Officer della Formula 1.

“Come marchio, vogliamo sempre presentarci ai nostri fan in spazi nuovi e innovativi, e non vedo l’ora che i giocatori portino la competitività, il dramma e l’eccitazione della Formula 1 in questo gioco iconico.”

“Questa espansione di UNO Elite porta l’eccitazione dell’apice del motorsport nel gioco tradizionale più popolare al mondo in un modo interattivo unico,” ha invece spiegato Katie Buford, Vice President e Global Head of Games di Mattel.

“Sia UNO che Formula 1 hanno fanbase estremamente appassionate e queste partnership ci permettono di portare nuovi fan nei nostri rispettivi spazi”, ha concluso.