Search
Close this search box.

F1, SQ Belgio, Antonelli dubbioso: “È stato davvero strano, la macchina è partita di colpo”

Andrea Kimi Antonelli chiude ultimo la Sprint Qualifying in Belgio dopo un errore in pista, ma punta a riscattarsi nelle qualifiche di sabato e nella gara di domenica.
Antonelli

Andrea Kimi Antonelli ha concluso la Sprint Qualifying in Belgio in 20ª e ultima posizione, un risultato deludente che non gli permetterà di ottenere un buon risultato alla Sprint Race di sabato, a meno di clamorosi colpi di scena durante la gara.

Il giovane pilota italiano, protagonista di un inizio di stagione altalenante, ha commesso un errore durante il suo giro veloce, finendo fuori pista e finendo nella ghiaia. L’uscita potrebbe aver danneggiato anche il fondo della monoposto, compromettendo del tutto la sua prestazione.

“Sinceramente, avevo una buona confidenza in macchina e il giro stava andando bene, poteva valere una P4”, ha raccontato Antonelli nel post-qualifica. “Devo ancora analizzare bene l’episodio, perché ho perso il controllo all’improvviso non appena sono andato sul gas.”

“Devo capire se è stato causato dal vento o dalla temperatura delle gomme. È stato davvero strano, la macchina è partita di colpo. Quindi, diciamo che non è stato proprio l’ideale, ecco.”

Antonelli
Andrea Kimi Antonelli – Mercedes Media Gallery

L’errore costa costa caro ad Antonelli, ma il weekend è ancora lungo

Nonostante il rammarico per l’errore, Antonelli resta concentrato sul prosieguo del weekend, consapevole che ci saranno ancora opportunità per riscattarsi e magari portare a casa qualche punto prezioso per sé e per il team:

“Sicuramente domani, nella Sprint Race, partiremo molto indietro, ma l’obiettivo sarà cercare di fare una buona qualifica per domenica. Dobbiamo lavorare per migliorare, analizzare tutto quello che è successo oggi e voltare pagina il prima possibile.”

Il weekend di Spa, tra condizioni meteo instabili e continui colpi di scena, potrebbe ancora offrire qualche chance a Kimi, che finora ha dimostrato velocità ma anche inesperienza. Un mix su cui continuare a costruire.