Search
Close this search box.

F1, Sprint Race, Lando Norris chiude terzo: “speravo ci fosse più di battaglia”

Lando Norris chiude terzo la Sprint Race in Belgio dietro a Max Verstappen e al suo compagno e rivale Oscar Piastri.
Lando Norris

Lando Norris chiude in terza posizione la Sprint Race, la medesima posizione guadagna ieri nella Sprint Qualifying. Il pilota britannico infatti, è stato sorpreso nel corso del primo giro quando la Ferrari di Charles Leclerc gli ha preso la posizione alla curva Kemmel.

Tuttavia, la supremazia della McLaren è venuta fuori poco dopo, con l‘alfiere della Papaya che ha ripreso il gradino più basso del podio:

“Non è successo molto… abbiamo avuto un po’ di lotta all’inizio, poi ho cercato di superare Charles. Magari all’inizio c’era margine, ma dopo è diventato davvero difficile superare Max. E se non riesci a superare Max, non puoi neanche provare a superare qualcun altro.”

“Io speravo ci fosse un po’ più di battaglia, però la Red Bull era semplicemente troppo veloce nel tratto finale, e quindi non siamo riusciti a prenderla. Magari dobbiamo modificare qualcosina prima delle qualifiche. Rivaluteremo tutto e vedremo cosa fare.”

Lando Norris
Lando Norris, Gran Premio del Belgio – Pirelli Photo Gallery

Lando Norris punta a fare la differenza domani

Lando Norris ha perso un punto in ottica campionato nei confronti di Oscar Piastri, ma il pilota britannico punta a ottenere il terzo podio consecutivo:

“Non sono stato velocissimo nel race pace, però a volte capita. La gara sarà lunga, quindi vediamo. Ieri non è andata tanto male, ero abbastanza a mio agio, però alcune cose non sono andate nel verso giusto per me, o comunque non al punto da poter trattenere un risultato solido. Dobbiamo fare un bel giro in qualifica.”