Search
Close this search box.

F1, Sprint Race Belgio, Piastri chiude secondo: “Non avevamo abbastanza velocità”

Oscar Piastri ha chiuso secondo la Sprint Race in Belgio dopo aver perso la leadership al via contro Max Verstappen, restando positivo per i punti raccolti ma concentrato sulla qualifica del pomeriggio.
Oscar Piastri

Oscar Piastri ha concluso in seconda posizione la Sprint Race del Gran Premio del Belgio, non riuscendo a riprendere la leadership dopo averla persa a favore di Max Verstappen nel corso del primo giro.

Come aveva detto ieri dopo la Sprint Qualifying, partire dalla Pole Position non è sempre la miglior posizione:

“Sapevamo che la partenza sarebbe stata complicata, perché partivo dalla pole position con Max che aveva un’ala molto scarica… ed è andata proprio così. Ho provato a fare del mio meglio per non dare troppa scia sul rettilineo, però non avevamo abbastanza velocità.”

“E quella è la velocità che ci è mancata anche nei giri successivi. Comunque, è stato un buon risultato: ho fatto tanti punti, ed era soltanto la Sprint. I punti principali sono comunque stati raccolti.”

Piastri
Oscar Piastri, Gran Premio del Belgio 2025 – Pirelli Media Gallery

Piastri rimane cauto: “Non volevamo togliere troppo carico”

Piastri ha condotto tutti i 15 giri dietro a Max Verstappen, senza però riuscire mai a superarlo:

“Immagino tu conosca la potenza della Red Bull (riferito al giornalista n.d.r.). Sono stato sempre lì vicino, ma non c’è mai stata davvero l’opportunità di attaccare.”

Il quattro volte campione del mondo ha corso un rischio che ha ripagato, ma Piastri si definisce diffidente dato il rischio pioggia di domani:

“Le previsioni per domani non sembrano buone, quindi non volevamo togliere troppo carico… però non voglio ripetere la Sprint. Vedremo cosa potremo fare, ci sono tante cose da analizzare in vista di domani.”

“Spa è la mia pista preferita dell’anno, e la qualifica, quella vera, è qualcosa di eccezionale. Non vedo l’ora di fare qualche altro giro veloce questo pomeriggio.”