Super Max Verstappen ha vinto la Sprint Race del Belgio con una strategia tanto rischiosa quanto efficace. Il pilota olandese ha fatto tutto perfettamente, superando Oscar Piastri alla curva del Kemmel e mantenendo la leadership per il resto della gara:
“Ho avuto un piccolo bloccaggio, ma a parte quello comunque sono andato bene, è stato un buon risultato tenerli dietro, è una vittoria a Spa. Comunque è molto bello e sono molto contento di quello che abbiamo fatto, è stata una grande prestazione.”

Max Verstappen contento della gestione della gomma, ma le McLaren sono ancora molto veloci
Il quattro volte campione del mondo ha dovuto tenere i nervi saldi per tutta la gara, gestendo un vantaggio ridotto da Oscar Piastri. Il più grande dubbio per Max Verstappen era la gestione della gomma ma è riuscito a ottenere un super risultato:
“Guidare al limite e poi gestire le gomme è stata la vera difficoltà. Siamo riusciti a fare praticamente 15 giri con il compound più morbido, e su una pista dove la gestione delle gomme è fondamentale, non è stato semplice, ma ce l’abbiamo fatta e sono molto contenta di questo.”
“Comunque è successo tanto in gara, anche se apparentemente non ci sono stati grandi cambiamenti in testa. Ho dovuto lavorare molto, giro dopo giro. Per quanto riguarda il passo, loro (i due McLaren n.d.r.) sono sempre un po’ troppo veloci.”
“Ovviamente, perdere la pole è sempre un peccato, e tutti vorrebbero la pole… ma non sono sicuro che sia possibile conquistarla. Però faremo del nostro meglio. Cercheremo di trovare l’assetto migliore per la macchina, e credo che ora abbiamo qualche idea in più su cosa posso fare per avvicinarmi il più possibile a loro.”









