Il weekend del GP di Singapore è stato uno dei punti più bassi dell’intera stagione 2025 per la Ferrari. La Rossa ha chiuso in P6 con Leclerc e in P8 con Hamilton, in seguito alla penalità inflitta all’inglese per aver violato i track limits.
Entrambe le SF25 nel finale hanno sofferto di problemi di surriscaldamento ai freni, con Hamilton che si è addirittura ritrovato a perdere 50 secondi in 3 giri nei confronti di Alonso. Il monegasco ha invece dovuto lasciar sfilare Kimi Antonelli, che si è ripreso la posizione che aveva perso al via.
Ebbene, proprio il #16 si è lasciato andare in radio ad un momento di sfogo nei confronti della squadra. In seguito alle ripetute richieste di lift & coast da parte del proprio ingegnere, il monegasco non si è trattenuto.
Singapore: lo sfogo di Leclerc per la questione freni
“E non vi lamentate. Che c*zzo, stiamo facendo 200 metri di lift & coast ogni singola volta” ha sbottato Leclerc.
L’alfiere della Ferrari ha chiuso la gara sesto, in seguito ad un duplice swap di posizioni col compagno di squadra Lewis Hamilton.
L’inglese, che si era fermato qualche giro prima per montare un nuovo set di soft, non ha prestato la stessa attenzione di Charles al proprio sistema frenante, mandandolo letteralmente in fumo a qualche tornata dalla fine.
È un momento nero, quello attuale, per la Rossa. Dopo la gara di oggi la Rossa ha perso ulteriori punti nei confronti di Mercedes nella lotta per la P2 nel campionato costruttori, mentre dietro si fa minacciosa Red Bull, forte del ritorno al vertice di Verstappen.









