In seguito al rinnovo di Colapinto ufficializzato la scorsa settimana, hanno iniziato a circolare alcune voci nel paddock relative alla possibilità di un ritorno della F1 in Argentina.
La presenza in griglia di Franco ha portato ad un boom di popolarità dello sport nel paese sudamericano, che si contraddistingue per il calore – forse eccessivo – dei propri tifosi.
Come riportato da Joe Saward sul proprio blog dunque, l’idea sarebbe quella di riportare l’Argentina in calendario nel futuro prossimo.
L’autodromo di Buenos Aires è attualmente in procinto di essere ristrutturato per via dell’entrata nel calendario della MotoGP dal 2027. L’obiettivo sarebbe quello di migliorarlo ulteriormente per ospitare il Circus già dal 2028.
A supervisionare i lavori è Hermann Tilke, noto architetto coinvolto nella realizzazione di svariati tracciati moderni.
La tappa argentina sarebbe collocata subito dopo – o subito prima – il GP del Brasile, con l’obiettivo di ridurre i costi della logistica.
F1 in Argentina: sarebbe un ritorno
Per il GP dell’Argentina si tratterebbe di un ritorno: il Circus aveva infatti già corso a Buenos Aires ben 20 volte tra il 1953 e il 1998, con l’ultima edizione vinta da Michael Schumacher.










