Max Verstappen ha chiuso al secondo posto le qualifiche del Gran Premio di Singapore, in una sessione combattuta fino all’ultimo giro.
Dopo le due pole position ottenute a Monza e Baku, che lo avevano portato in vetta alla classifica poleman di quest’anno, l’olandese dovrà accontentarsi domani della seconda casella in griglia. A prendersi la partenza dal palo, per la seconda volta in stagione, è stato stavolta George Russell.
Non sono però mancate le polemiche da parte del quattro volte iridato, che nelle classiche interviste di rito in parco chiuso ai microfoni della F1 ha avuto qualcosa da recriminare nei confronti di Lando Norris.
Il britannico avrebbe – stando all’alfiere di Red Bull – commesso un impeding nei suoi confronti nel finale di giro.
Verstappen “E’ quello che succede quando una macchina davanti a te…”
“Sì, ero a caccia della pole, ma ho commesso un errore verso la fine del giro, nell’ultimo settore» ha spiegato Verstappen nel post-qualifica. «È quello che succede quando c’è una macchina davanti a te, a due secondi di distanza, che va a una velocità più bassa. È stato un po’ un peccato, altrimenti sarei stato vicino alla pole”.ha detto Verstappen.

Nonostante la delusione per aver mancato la prima posizione, il quattro volte campione del mondo si è detto soddisfatto della prestazione complessiva: “È sempre emozionante qui in qualifica, quindi è un po’ deludente non essere primi, ma finora il weekend per noi è stato molto positivo. La macchina è stata molto competitiva, quindi essere secondi è comunque un ottimo risultato”, ha concluso.









