Dopo il quarto posto nella Sprint, Max Verstappen ha chiuso la qualifica del GP del Qatar al terzo posto. Per il pilota olandese si è trattato del miglior risultato possibile, considerando l’incredibile competitività mostrata oggi dalla McLaren.
La pole di Piastri “rimette” in corsa per il titolo piloti il 24enne australiano e con Norris in seconda posizione per Max domani sarà necessaria un impresa per far proseguire la lotta mondiale ad Abu Dhabi.
La partenza sarà decisiva domani: i due piloti McLaren, in grande forma, partiranno da favoriti. Se Verstappen vorrà tentare l’impresa, dovrà sfruttare ogni occasione al via e, se dovesse riuscirci, allora la gara cambierebbe scenario: il quattro volte iridato sarebbe chiamato a gestire con intelligenza ritmo, gomme e strategia, cercando di mettere pressione ai rivali e difendere ciò che potrebbe rivelarsi un risultato preziosissimo.

Le parole di Verstappen dopo le qualifiche in Qatar
“Le qualifiche sono andate un po’ meglio, anche se siamo ancora abbastanza lontani dalla vetta. Quantomeno mi sono sentito leggermente più soddisfatto rispetto ai giorni scorsi”. ha spiegato Verstappen ai microfoni della F1 dopo la sessione.
“Abbiamo comunque dei limiti che non ci permettono di spingere davvero al massimo sul giro secco, però il terzo posto ci consente di partire dalla seconda fila, e questo potrebbe offrirci qualche opportunità in più, soprattutto su una pista dove sorpassare non è semplice”.
“Vedremo cosa riusciremo a fare domani: realisticamente sarà una gara complicata .” ha poi concluso.










