Search
Close this search box.

F1 | Qualifiche Messico, Hamilton: “Grazie per il risultato, mancava da troppo tempo”

Lewis Hamilton visibilmente soddisfatto della terza posizione al termine delle qualifiche in Messico, e ora si punta alla gara di domani.
Lewis Hamilton, Scuderia Ferrari, Messico 2025

È una Ferrari rinata quella che, fino ad ora, si è presentata in Messico, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che sono riusciti a capitalizzare quanto di buono fatto vedere nel corso delle prove libere del venerdì.

I due alfieri della rossa sono infatti stati in grado di ottenere per la Ferrari la seconda e terza posizione nel corso delle qualifiche del Gran Premio del Messico, il che permetterà a Leclerc e a Hamilton di giocarsi le loro carte domani, in gara, quando si assegneranno dei punti che potrebbero risultare pesantissimi.

Il sette volte campione del mondo si è detto soddisfatto del risultato. Domani sarà difficile se non impossibile battagliare con i due davanti ma, a suo parere, la partenza potrebbe giocare un ruolo cruciale.

Charles Leclerc e Lewis Hamilton Scuderia Ferrari 2025
Lewis Hamilton e Charles Leclerc Scuderia Ferrari, Gran Premio del Messico 2025

Le parole di Lewis Hamilton al termine delle qualifiche in Messico

“Sono molto contento, grazie a tutti”, ha esordito il sette volte campione del mondo al termine delle qualifiche.

Sono onorato di essere qui con Lando e Charles, due ragazzi velocissimi tutto l’anno. È una sensazione fantastica. È la prima volta che siamo tutti e tre nei primi tre in qualifica quest’anno, e il team lo meritava davvero.”

“Stiamo lavorando alla grande, sono estremamente grato a tutti: spero che continueremo a spingere senza mollare”, ha continuato un emozionato Lewis Hamilton per il risultato ottenuto, che mancava da ormai troppo tempo.

“Non abbiamo fatto grandi passi avanti con gli sviluppi, ma abbiamo trovato più potenziale e un approccio migliore questo weekend. Grazie a tutti nel team.”

“Sarà dura battere questi due (Charles Leclerc e Lando Norris n.d.r.), ma il terzo posto credo sia perfetto su questa pista. Spero di sfruttarlo in partenza.”

“Il passo gara non sembra male, ma è sempre difficile dirlo con certezza. Con questo pubblico incredibile spero davvero di fare una grande gara domani”, ha concluso il campione britannico al termine dell’intervista.